Sa Le Ö Concert 2019 – Tour di Guarigione Musicale e Meditazione

Sa Le Ö Musical Healing and Meditation Tour - Performance to Benefit Children in India and Nepal

Ligmincha International presenta:

Date del Tour:
9 Giugno: Houston, Texas. Museum of Fine Arts Houston.
13 Giugno: Torreón, México. Teatro Isauro Martínez.
15 Giugno: Ciudad de México.
16 Giugno: Valle de Bravo, México. Great Bön Stupa for World Peace.
22 Giugno: Shipman, Virginia. Serenity Ridge Retreat Center.

Lama Tenzin Wangyal Rinpoche, Fondatore di Ligmincha International, Ideatore del Concerto
Tsering Wangmo
Raman Maharjan
Lama Kalsang Nyima
Geshe Thupten Negi

Sa Le Ö, un concerto molto speciale fatto di musica, guarigione e meditazione creato sotto la guida di Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche, si svolgerà negli USA ed in Messico a Giugno 2019.

I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte ad un’ esperienza di meditazione e guarigione attraverso la pratica dei Tre Mantra del Cuore. Il ricavato ottenuto durante tutte le performances saranno donate da Ligmincha per supportare i bambini delle zone emarginate di India e Nepal, incluso il Monastero di Menri (Dholanji, India).

Per il sangha di Ligmincha Texas, Sa Le Ö arriverà ad Houston, Texas (Museo delle Belle Arti) il 9 di Giugno.
Per Ligmincha Mexico, sono programmati tre concerti: il 13 giugno a Torreón (Teatro Isauro Martínez), il 15 giugno a Città del Messico (Teatro Milán) e il 16 giugno nella Valle de Bravo (Stupa Bön per la Pace Mondiale). L’evento giungerà al Centro di Ritiro Serenity Ridge in Virginia il 22 giugno, e Sua Santità il 33° Menri Trizin sarà presente, prima di dare i suoi insegnamenti nel Ritiro Estivo di due settimane sempre a Serenity Ridge.

Sa Le Ö (che in tibetano significa “Chiara Luce”) è composto dalla musica rilassante del flauto indiano (bansuri) dell’artista Raman Maharjan del Nepal e dai canti della maestra tibetana di canto e di danza Tsering Wangmo, che canterà i mantra Tibetani.

Il pubblico è invitato a partecipare attivamente al canto dei mantra, creando una connessione con i performers. Tra la perfomance di un mantra e quella seguente, ciascuna meditazione guidata sarà legate a delle offerte musicali. Inoltre, diversi lama tibetani tra cui Geshe Thupten Negi dal Lishu Institute in India e Lama Kalsang Nyima, lama residente di Ligmincha Mexico, saliranno sul palco durante l’evento per offrire antiche benedizioni, trasmesse oralmente insieme ai relativi mudra (gesti sacri). Una breve lettura da un testo sacro Tibetano sarà accompagnata da un video che illustrerà le parole pronunciate. L’intero evento è stato pensato per aiutare gli spettatori a vivere un senso di benessere, pace e gioia.

Raman Maharjan è un noto suonatore di flauto bansuri del Nepal. Egli ha suonato in numerosi paesi, tra cui Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Norvegia, Italia, China, Hong Kong, Tibet, Singapore, Malesia, Taiwan, Australia e gli Stati Uniti.

Tsering Wangmo è una direttrice artistica di arti performative, nonché insegnante, cantante e ballerina. Diplomatasi all’ Istituto Tibetano delle Arti Performative a Dharamsala, in India, è la co-fondatrice e direttrice artistica di Chaksam-pa, una nota danza Tibetana e compagnia di opera in California. Le sue performance di canto e di danza si svolgono in tutto il mondo, tra cui il Lincoln Center di New York e il Warner Theatre di Washington, D.C. Tsering ha fatto numerose registrazioni.

Le iscrizioni per il concerto e la cena di raccolta fondi del 22 giugno sono già aperte a questo link.

Fonte originale dell’annuncio tradotta da William Marcozzi e tratta dalla newsletter Voice Of Clear Light, Feb. 2019

1 commento su “Sa Le Ö Concert 2019 – Tour di Guarigione Musicale e Meditazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *