Annuncio: Menri Drubchen 2020, il “Grande ritiro a Menri”

Quest’ annuncio è diretto a tutte le persone dentro e fuori dal Tibet che seguono lo Yungdrung Bön, la Tradizione dei Cappelli Bianchi, o di Nyamme Sherap Gyaltsen, l’incomparabile maestro che preservò e diffuse gli insegnamenti di Sanggye Tönpa Shenrab.

Come tutti sappiamo, S.S il 34° Menri Trizin Lungtok Dawa Dhargye Pal Zang Po, il Capo Spirituale dello Yungdrung Bön, fu scelto dai protettori del Bön attraverso un metodo unico bönpo per essere il nostro rifugio e guida. Abbiamo avuto la grande fortuna di celebrare con successo la cerimonia per la sua intronizzazione ed altre procedure tradizionali presso il Monastero di Menri.
Fino ad ora, S.S. il 34° Menri Trizin Rinpoche ha seguito i passi del suo predecessore S.S. il 33° Menri Trizin per preservare gli insegnamenti Bön e servire tutti gli esseri senzienti.

Abbiamo un importante annuncio. Al Monastero di  Menri c’è una tradizione unica, chiamata Menri Drupchen (Il Grande Ritiro di Menri), che consiste nel fatto che ogni Menri Trizin tiene un ritiro della medicina (“preghiera della medicina del nettare con raggi di luce arrotolati”). Questa volta il ritiro del Menri Drupchen sarà tenuto dai monaci a partire dal giorno propizio del 29 Aprile 2020, 7° giorno del 3° mese dell’anno (3157) del Topo di Ferro, secondo il calendario tibetano, e durerà per 16 giorni al Monastero di Menri.

Il ritiro è basato sul testo intitolato “Il Testo Supremo del Chi Pung”. Secondo questo testo, celebrando questa cerimonia si può ottenere l’illuminazione in una sola vita. Allo stesso tempo, il rituale delle divinità irate (Trowo Wangchen Tsok-chöd) verrà tenuto al Ratna Menling (Monastero femminile di Menri), e la recitazione del mantra della medicina (Trowo Wangchen Gyimen-dzab) sarà tenuto presso lo Shengyi Sang-nagk Gombdrub Ling (Tempio degli Yogi).

Crediamo che questa sia un’occasione che capita una volta sola in una vita. Diamo il benvenuto a tutti per partecipare a questo evento. Ci auguriamo questa volta possiate unirvi a noi al Monastero di Menri.

E’ possibile contattare la Yungdrung Bon Monastic Centre Society Menri Monastery, via email ybmc2@rediffmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *