19/12/2018

CALENDARIO SEMINARI

2019

SHERAP CHAMMA: MADRE DI SAGGEZZA E AMORE

con Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche
13 – 14- 15 Settembre 2019, a Roma

Gli insegnamenti su Sherap Chamma comprendono uno dei più importanti cicli tantrici all’interno dell’antica tradizione Yungdrung Bön. In molte culture l’energia primordiale femminile è vista come l’origine dell’esistenza e la sorgente di tutte le qualità positive. Come tale, Sherap Chamma, Madre Amorevole di Saggezza, è la sorgente della saggezza e la sua medicina sono l’amore e la compassione. Sherap Chamma è anche considerata un emanazione di tutti i Buddha perfettamente illuminati: del passato, presente e futuro. All’interno del supporto del gruppo, si crea un ambiente in cui viene promossa una profonda guarigione sia sul piano fisico, che energetico, emozionale e spirituale della vita. Grazie alle visualizzazioni, il suono del mantra, ed una profonda contemplazione, i partecipanti potranno instaurare una personale connessione con questa forma sacra della Madre Universale, Sherap Chamma, e guidati da questa connessione verso l’innata saggezza, radieranno naturalmente amore e compassione.
Attraverso il potere della saggezza e dell’amore di Sherap Chamma, le nostre paure vengono trasformate in saggezza auto-generata e siamo in grado di abbracciare creativamente le molteplici difficoltà della vita.

IL BARDO: LO STATO INTERMEDIO

con Geshe Nyima Woser Choekhortshang Rinpoche
18 – 19 – 20 Gennaio 2019, a San Marino

“Lo stato intermedio tra morte e rinascita, secondo il Tantra Madre (Ma Gyu) e lo Dzogchen nella tradizione Bön Buddhista del Tibet.”

Insegnamento che ci guida nel conoscere la natura della morte fisica, lo stato di coscienza dopo la morte, e a praticare la pura consapevolezza, per superare la paura dell’ignoto e l’attaccamento alle cose e persone. Entrare nel bardo è paragonato ad entrare nel sogno mentre dormiamo. Poichè gli insegnamenti sul bardo racchiudono l’essenza di tutti gli insegnamenti, hanno un valore inestimabile.

2018

PURIFICAZIONE PER MEZZO DEI MANTRA

con Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche
27 Ottobre 2018 – Dal vivo su Zoom

“DU TRI SU – Purificazione per mezzo del mantra”, dal ngöndro o pratiche preliminari dello Zhang Zhung Nyen Gyü contenute nel Manuale delle Istruzioni (Chak Tri) di Dru Gyalwa Yungdrung.”

2017

L'UNIVERSO VIVENTE - I 5 ELEMENTI

secondo lo Sciamanesimo, i Tantra e lo Dzogchen nella tradizione Bön Buddhista

con Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche

1 – 2 -3 Settembre 2017, a Roma

Scarica la locandina