01/11/2018

TENZIN WANGYAL LIVE

INSEGNAMENTI ONLINE CON TENZIN WANGYAL RINPOCHE

Tenzin Wangyal Live è una via innovativa per connettersi con Tenzin Wangyal Rinpoche, gli antichi insegnamenti tibetani del Bon ed i compagni del sangha da tutto il mondo, grazie a delle trasmissioni in tempo reale, che possono essere seguite facilmente e con regolarità ogni settimana sulla pagina Facebook di Rinpoche. Tutte le trasmissioni online sono gratuite e aperte a tutti – non è necessario essere iscritti a Facebook per potervi partecipare.

Traduzioni in tempo reale – Grazie alla generosità di traduttori volontari in tutto il mondo, sono disponibili in ben 18 lingue. Se una data traduzione non è accessibile live, lo sarà sicuramente dopo come registrazione.

Per la lingua italiana: puoi visitare le pagine web di Mixlr di Ligmincha Italia: Audio Live e Archivio delle registrazioni passate.

Dal 2013 le trasmissioni dal vivo di Rinpoche hanno incluso non solamente insegnamenti e pratiche guidate ma anche dialoghi interdisciplinari e conversazioni tra figure di spicco in ambito scientifico e spirituale e letture di poesia tibetana, così come saltuaria condivisione di momenti in merito ai viaggi e la vita di Rinpoche. Possono essere visti dal vivo sulla Pagina Facebook di Rinpoche. Una squadra di volontari di 18 nazionalità differenti, coordinati continuamente tra loro, forniscono costantemente traduzioni simultanee in molte lingue ed un gruppo di discussione su Facebook permette di dare spazio tra i membri del Sangha circa domande o richieste di supporto. Le registrazioni di ogni trasmissione saranno sempre accessibili anche in differita. Riflettendo il profondo impegno personale di Tenzin Wangyal Rinpoche nell’offrire libero accesso ai suoi insegnamenti per tutti coloro che nel mondo possano trarne beneficio. Tenzin Wangyal Live serve come portale per tutte le attività e supporto di Rinpoche sui social media.

Per informazioni sui seminari ed il programma degli insegnamenti internazionali di Tenzin Wangyal Rinpoche, sia di persona sia online, visita la pagina apposita sul sito ligmincha.org, cliccando qui sotto:

Per vedere il video della trasmissione dal vivo, potrai visitare la pagina Facebook di Rinpoche all’ora indicata negli annunci postati regolarmente sulla pagina di Ligmincha Italia.

Se la schermata del video dal vivo non appare immediatamente, la trasmissione potrebbe non essere ancora cominciata, perciò si consiglia di provare a ricaricare la pagina. Se possiedi un account Facebook, avrai l’opportunità di porre domande e ricevere risposte da Rinpoche. Assicurati di mettere “Mi piace” alla sua pagina e clicca su “Segui” per ricevere la notifiche ogni volta che Rinpoche trasmette in tempo reale – così non perderai neanche una delle sue trasmissioni spontanee tra le sessioni programmate.

Sono disponibili anche le registrazioni di tutte le trasmissioni passate, organizzate in modo cronologico: 2016, 2017, 2018, ecc..

Ogni pochi giorni o settimane, Tenzin Wangyal Rinpoche trasmette in tempo reale presentazioni dei propri libri, interviste e conversazioni con esperti nei campi della scienza e della spiritualità, insegnamenti essenziali di saggezza della tradizione Buddhista del Bon tibetana e altre offerte spontanee..

Per conoscere le date delle prossime trasmissioni su Facebook, puoi anche visitare la pagina di Ligmincha Italia, oppure per informazioni sugli insegnamenti/seminari in Italia con Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche, Geshe Nyima Woser Choekhortshang Rinpoche o altri lama, è sufficiente visitare la home di questo sito web che verrà aggiornata costantemente con le prossime date.
Serie di insegnamenti in corso...

ISTRUZIONI ESSENZIALI: Riflessioni personali sull’essenza del cuore dello Dzogchen
Da settembre 2017, Tenzin Wangyal Rinpoche offre una serie gratuita e continua di istruzioni essenziali, trasmesse in diretta dalla sua pagina Facebook.
Le istruzioni essenziali sono un modo straordinariamente semplice e diretto per ricevere e connettersi con gli antichi insegnamenti tibetani. In questi insegnamenti e meditazioni guidate, Rinpoche attinge dai suoi anni di riflessione personale sull’essenza del cuore degli insegnamenti Dzogchen. Gli insegnamenti sullo Dzogchen, o “grande perfezione”, sono considerati la via di auto-liberazione e la più alta forma di insegnamento e pratica nella tradizione Bön Buddhista. Le loro pratiche possono trasportare il praticante direttamente alla natura della mente, che è la nostra vera essenza.

Evento passato importante: CYBER-SANGHA WEEK

Dal 22 al 28 ottobre 2017, Ligmincha International ha ospitato un’intera settimana di osservanze online speciali in onore del suo 25 ° anniversario!

Visualizza l’ampia varietà di contributi realizzati dai centri e sangha di Ligmincha in tutto il mondo.

Ocean Of Wisdom è un progetto di Ligmincha International con l’obiettivo di preservare e divulgare gli antichi insegnamenti dal Tibet e Zhang Zhung. Tutti i video caricati sul canale YouTube di Ligmincha International sono stati inseriti nel database di Ocean Of Wisdom offrendo la possibilità ad un gruppo di volontari di tutto il mondo di aggiungerci i sottotitoli nella propria lingua e rendere maggiormente accessibili ovunque ed in modo equanime gli insegnamenti di Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche e altri video sul Bön.
Video con sottotitoli in italiano: