Ani Sherab Wangmo è una monaca della tradizione tibetana Yungdrung Bön, istruttrice autorizzata per il Lignaggio e praticante da più di 20 anni. Il suo nome significa “monaca inizata nella Saggezza” ed i suoi voti di Getsukma furono dati da Sua Santità Lungtok Tenpai Nyima, il 33° Abate del Monastero di Menri in India nel 2007.
Prima di incontrare la tradizione Yungdrung Bön (nel 1995), ha seguìto il maestro vedanta Swami Chinmayananda per cinque anni (1987-1992) fino alla sua morte. Rimase sei mesi in un ashram sul Himalaya a praticare un ritiro di meditazione ed apprendere il sanscrito nel 1989.
Sua Eminenza Yongdzin Tenzin Namdak Rinpoche è il suo Lama radice dal 1999 e segue i suoi insegnamenti da allora.
Lei ha anche ricevuto insegnamenti da Khenpo Tenpa Yungdrung Rinpoche, Lama Tenzin Wangyal Rinpoche, Khenpo Gelek Jimpa, Geshe Chapur Rinpoche ed altri Geshe. Nel 2005, andò in pellegrinaggio per un mese in alcuni siti dello Zhang Zhung, nella fattispece presso i laghi Dangra Yumtso, Namtso, e presso i Monasteri Triten Norbutse e Yungdrung Ling. Il risultato più importante di questo pellegrinaggio fu quello di raccogliere delle reliquie ed offerte da questi luoghi sacri, donazioni da eremiti Bonpo e reliquie dal Monastero di Triten Norbutse per poi collocarle nei cuori di cinque diversi stupa: due nel Dolpo (Nepal), due in Messico di cui uno a Torreón e l’altro a Valle de Bravo (Messico) e l’ultimo a Shenten Dargye Ling (in Francia).
Per diverse volte negli anni, ha fatto esperienza di ritiri personali della durata di sei mesi ciascuno presso i medesimi monasteri in esilio insieme ai maestri fondatori, e per 10 anni ha seguito insegnamenti Dzogchen da Yongdzin Rinpoche presso Shenten Dargye Ling in Francia. Attualmente vive a La Paz (Messico) dove insegna ai suoi studenti del Sangha locale.