01/11/2018

CYBERSANGHA®

INSEGNAMENTI ONLINE CON TENZIN WANGYAL RINPOCHE

CyberSangha® è una via innovativa per connettersi con Tenzin Wangyal Rinpoche, gli antichi insegnamenti tibetani del Bon ed i compagni del sangha da tutto il mondo, grazie a delle trasmissioni in tempo reale, che possono essere seguite facilmente e con regolarità sulla pagina Facebook di Rinpoche. Tutte le trasmissioni online sono gratuite e aperte a tutti – non è necessario essere iscritti a Facebook per potervi partecipare.

Il nome CyberSangha riflette profondamente l’impegno personale di Rinpoche di offrire libero accesso ai suoi insegnamenti a tutti coloro che nel mondo possano trarne beneficio.
Nel Buddhismo si parla dei Tre Gioielli: il Buddha, il Dharma, o gli insegnamenti buddhisti, ed il Sangha — la comunità dei praticanti di meditazione che seguono gli insegnamenti e li mettono in pratica. In particolare, CyberSangha fa riferimento alla comunità internazionale online che segue individualmente le trasmissioni dal vivo su Facebook di Rinpoche e che cercano nutrimento dal supporto reciproco.

Gli insegnamenti di Rinpoche offrono un portale per entrare in contatto con il tuo migliore Sè, un senso di apertura, consapevolezza e calore che ti consentono di vivere al massimo potenziale. Le sue trasmissioni sono pensate per essere accessibili a chiunque, compresi quelli che non hanno mai provato la meditazione, i praticanti con anni di esperienza di meditazione e quelli con una diversa o nessuna appartenenza religiosa o spirituale.

Offerte regolarmente dal 2009, le trasmissioni dal vivo di Rinpoche includono non solo insegnamenti e meditazioni guidate, ma anche dialoghi interreligiosi, conversazioni tra leader scientifici e spirituali e letture di poesie tibetane, nonché scorci della vita e dei viaggi di Rinpoche. Un team mondiale di volontari fornisce la traduzione simultanea delle trasmissioni di Facebook dal vivo in più lingue e un gruppo di discussione di Facebook consente scambi tra i membri del CyberSangha. Le registrazioni di ciascuna trasmissione sono accessibili in più lingue tramite gli archivi CyberSangha e i canali YouTube specifici della lingua.

A Ottobre 2019, Rinpoche, con l’aiuto di una squadra di volontari, ha lanciato il nuovo sito CyberSangha.net, come risorsa per questa comunità attiva e in crescita.

Su CyberSangha.net potete trovare:
– Il programma aggiornato dei Facebook Live gratuiti di Tenzin Wangyal Rinpoche. Questi includono non solo insegnamenti e pratiche guidate, ma anche dialoghi interreligiosi, conversazioni tra autorità scientifiche e capi spirituali, letture di poesia tibetana e momenti della vita e dei viaggi di Rinpoche.
– Una raccolta delle trasmissioni live registrate che risalgono fino ai primi webcast in diretta di Rinpoche di 10 anni fa. Adesso é possibile cercarle per categorie e parole chiave.
– (Info per la visione). Tutte le trasmissioni Facebook Live di Tenzin Wangyal Rinpoche sono gratuite. Non é necessario un account Facebook per vederle.
– Tante opportunità di connettersi con gli altri studenti che come voi seguono gli insegnamenti online.
– Traduzioni in molte lingue. Il nuovo sito dà accesso sia alle traduzioni simultanee sia a quelle registrate delle trasmissioni di Rinpoche. Inoltre, premendo “translate” (traduci) in cima a destra di ogni pagina, il testo del sito verrà automaticamente tradotto nella lingua scelta. (Il traduttore di Google non è perfetto, ma può essere di aiuto nel trovare ciò che si sta cercando).

Traduzioni in tempo reale – Attraverso la generosità di traduttori volontari, la traduzione in tempo reale delle trasmissioni su internet di Tenzin Wangyal Rinpoche è disponibile in molte lingue. Se una data traduzione non è disponibile dal vivo, potrebbe essere accessibile come registrazione in differita — a questo link.

Per la lingua italiana: puoi visitare la pagine web di Mixlr di Ligmincha Italia: Audio Live e Archivio delle registrazioni passate.

Dal 2013 le trasmissioni dal vivo di Rinpoche hanno incluso non solamente insegnamenti e pratiche guidate ma anche dialoghi interdisciplinari e conversazioni tra figure di spicco in ambito scientifico e spirituale e letture di poesia tibetana, così come saltuaria condivisione di momenti in merito ai viaggi e la vita di Rinpoche. Possono essere visti dal vivo sulla Pagina Facebook di Rinpoche. Una squadra di volontari in più di 18 nazionalità differenti, coordinati continuamente tra loro, forniscono costantemente traduzioni in molte lingue riflettendo il profondo impegno personale di Tenzin Wangyal Rinpoche nell’offrire libero accesso ai suoi insegnamenti per tutti coloro che nel mondo possano trarne beneficio. CyberSangha serve come portale per tutte le attività e supporto di Rinpoche sui social media.

Per vedere il video della trasmissione dal vivo, potrai visitare la pagina Facebook di Rinpoche all’ora indicata negli annunci postati regolarmente sulla pagina di Ligmincha Italia.

Se la schermata del video dal vivo non appare immediatamente, la trasmissione potrebbe non essere ancora cominciata, perciò si consiglia di provare a ricaricare la pagina. Se possiedi un account Facebook, avrai l’opportunità di porre domande e ricevere risposte da Rinpoche. Assicurati di mettere “Mi piace” alla sua pagina e clicca su “Segui” per ricevere la notifiche ogni volta che Rinpoche trasmette in tempo reale – così non perderai neanche una delle sue trasmissioni spontanee tra le sessioni programmate.

Sono disponibili anche le registrazioni di tutte le trasmissioni passate, organizzate in modo cronologico: dal 2016 in poi…

PROGRAMMA DELLE PROSSIME TRASMISSIONI DAL VIVO SU FACEBOOK