Vai al contenuto

DIVENTA SOCIO

Diventare socio di Ligmincha Italia A.P.S. significa entrare a far parte attivamente di una Comunità internazionale (Sangha) che si impegna quotidianamente a servire la visione di Tenzin Wangyal Rinpoche, Direttore Spirituale e fondatore del Ligmincha International e dei suoi maestri di lignaggio, nel preservare in modo puro e ininterrotto l’antica saggezza dallo Zhang Zhung e dal Tibet e dello Yungdrung Bön, in Italia e nel mondo.
 
Ricordiamo che ogni attività di Ligmincha Italia è prestata gratuitamente da diversi volontari, che mettono a disposizione dell’associazione il loro tempo e talenti, con devozione e professionalità, in aggiunta agli impegni della propria vita quotidiana.
Pertanto diventare soci serve anche a offrire un personale contributo economico alla forza motrice degli eventi e garantisce a lungo termine la realizzazione di programmi di qualità, con fini altruistici e di salvaguardia della cultura tibetana, nella fattispecie della tradizione Yungdrung Bon in Italia e nel mondo.
Ogni iniziativa per essere realizzata ha necessità di fondi. Le quote associative in tal senso fanno da motore vitalizzante della macchina organizzativa e promuovono il ciclo virtuoso per far fiorire le molteplici attività oggetto dello Statuto quali: .
 
Ricordiamo che nel rispetto delle leggi italiane in vigore per il Terzo Settore (d.lgs. n.117/2017), e come specificato nell’Art.5 del nostro Statuto, senza la quota associativa non è possibile accedere ad alcuna attività da noi organizzata, nè online (pratiche guidate di meditazione di gruppo), nè in presenza (ritiri o eventi di vario genere su territorio). Pertanto tutti coloro che desiderano fare esperienza nell’Associazione e/o incrementare la loro connessione con gli insegnamenti del Bon e al contempo supportare il nostro lavoro nella comunità, lo potranno fare compilando il modulo, e quindi rinnovando la propria adesione laddove già membri da qualche anno passato o facendo richiesta di ammissione in caso di prima adesione.
 
Le uniche attività che non prevedono necessariamente la propria adesione all’associazione sono: i ritiri che avvengono solo online, senza presenza fisica, in quanto coinvolgendo più di 40 nazionalità differenti e vogliono essere meno vincolanti non solo per agevolare la gestione amministrativa, ma anche per aprirsi maggiormente alle diversità economiche che ogni Nazione di origine dei partecipanti possiede, rendendo flessibile e senza discriminazione alcuna, la partecipazione massiva di qualsiasi cittadino del mondo.