CALLIGRAFIA TIBETANA A SUPPORTO DEL BÖN IN ITALIA
Ligmincha Italia APS in collaborazione con il socio e fratello di Vajra Lorenzo Tramini, in arte “Lozang”, hanno pensato ad un progetto che possa promuovere al contempo la più antica arte pittorica tibetana dell’Asia Centrale insieme alla diffusione e promozione della tradizione Yungdrung Bön in Italia, in un ciclo virtuoso a beneficio di molti.
Lozang è un artista talentuoso di calligrafia tibetana istruito da maestri qualificati, che realizza opere originali di arte pittorica tibetana come mantra, preghiere o altre immagini visuali, al fine di aiutare sia la contemplazione che la recita e pratica di alcune liturgie per i praticanti di Dharma, o semplicemente al fine di allietare gli appassionati con delle opere artistiche davvero uniche.
In un’epoca storica in cui la cultura tibetana è di nuovo sotto minaccia di essere cancellata dal territorio tibetano, risulta importante per noi fratelli e sorelle di Dharma il fatto di salvaguardare e proteggere questa cultura di saggezza secolare e di valore inestimabile con ogni mezzo, come segno di gratitudine per i benefici forniti a infiniti esseri senzienti nell’arco della storia umana.

Qui sotto alcune opere di esempio, delle quali sarà possibile acquistare sia i pezzi originali disegnati a mano, sia le riproduzioni stampate in Fine Art.
Qui il modulo per ordinare un’opera: https://forms.gle/3RuuhKnq2FGXW7p69
Il 20% del ricavato ottenuto dagli acquisti delle opere di “Lozang” con tema Yungdrung Bön, finanzierà le attività della nostra associazione come per esempio organizzazione di eventi online o seminari in presenza e altro.
Per conoscere di più in merito a questo progetto di collaborazione, è possibile contattare direttamente Lorenzo.
Email: lozang.tibet@gmail.com / I social di Lozang: https://linktr.ee/lozang







